Come spedire comodo un pacco da casa in soli 6 passi con Spediscionline

24 gennaio 2023
  • spedire comodo pacco da casa con Spediscionline
    spedire comodo pacco da casa con Spediscionline

Devi spedire un pacco ma non riesci a trovare il tempo di recarti all’ufficio postale? Hai completato gli studi fuori sede e devi spedire libri e valigie a casa e cerchi la spedizione comoda, rapida ed economica allo stesso tempo? O ancora vuoi inviare un pacco regalo a una persona cara? O hai da spedire pacchi ingombranti ma non sei nelle condizioni di trasportarli per il loro eccessivo peso e volume o perché la merce che contengono è fragile e rischieresti di ridurla in frantumi?
Poter spedire comodo comodo un pacco da casa è allora quello che ti serve adesso e forse ne hai sentito il bisogno tante altre volte. Noi di Spediscionline ti offriamo il servizio di spedizione pacchi da casa online in pochi clic. Dalla prenotazione della spedizione al pagamento, al ritiro e alla consegna pacco al destinatario: ecco come spedire comodo un pacco in 6 semplici passi.

Come spedire comodo il tuo pacco da casa

Spediscionline ti offre la possibilità di spedire pacchi da casa o da qualsiasi altro luogo in cui tu ti trovi, ti occorre solo un dispositivo per la connessione a internet e qualche minuto. Puoi effettuare spedizioni pacchi ingombranti e spedizioni multiple in tutta comodità, seduto comodamente sulla poltrona di casa.  
Se sei un’azienda che lavora tramite shop online puoi affidarci le tue spedizioni e-commercecon la certezza di ricevere un servizio efficiente, di qualità e conveniente grazie alle tariffe che siamo in grado di offrire ai clienti aziendali. Anche in questo caso, puoi prenotare la tua spedizione seduto comodamente alla scrivania del tuo ufficio.
Ecco le informazioni essenziali per prenotare laspedizione pacco facile: non ti resta che leggere e procedere.

  • Compila il form online per spedire un pacco da casa

Sulla homepage del nostro sito www.spediscionline.it trovi in alto il modulo da compilare per calcolare il tuo preventivo e prenotare la tua spedizione pacco:

A questo punto verrà mandato ad un’altra schermata dove:

  • inserisci i dati del mittente e l’indirizzo del luogo di ritiro del pacco
  • indica la data di ritiro del pacco
  • inserisci i dati del destinatario del pacco.
  • inserisci indirizzo mail dovericevere l’etichetta per il pacco e il numero tracking della spedizione

N.B. Inserire i recapiti telefonici del mittente e del destinatario è fondamentale perché il corriere possa immediatamente comunicare eventuali contrattempi o ritardi.

  • Scegli il metodo di pagamento della spedizione

Una volta che hai inserito i dati per la spedizione pacco puoi procedere al pagamento del pacco anticipato. Puoi pagare le tue spedizioni comodamente con bonifico bancario o con carta, pagamenti sempre sicuri e protetti grazie ai server protetti garantiti da PayPal che scongiurano qualsiasi tentativo di truffa telematica.

  • Inserisci i dati di fatturazione costo spedizione

Se hai necessità della fattura che certifichi il costo spedizione sostenuto, inserisci i dati necessari per la sua emissione.

  • Prepara il pacco per il corriere

Prepara il pacco per il corriere seguendo le nostre istruzioni di imballaggio che trovi sul sito per ogni tipologia di merce. Stampa l’etichetta di spedizione che avrai ricevuto via mail e attaccala e al pacco.

  • Attendi il corriere espresso comodamente a casa o in ufficio

Il corriere espresso verrà a ritirare il pacco a casa tua o presso il luogo che hai selezionato alla data che hai scelto. Da momento il corriere avrà ritirato il tuo pacco questo sarà immesso nel network logistico per la spedizione.

  • Tracking pacco in tempo reale

Da quel momento, mentre il pacco è in viaggio, potrai in ogni momento controllare la spedizione pacco fino alla consegna al sistema tracking online: ti basta inserire il codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione pacco.